giovedì 28 maggio 2015

Errare è umano... (non sia mai che "ci si sbagli" a favore del consumatore però...)

Nel video che segue accade una cosa molto interessante.

Premessa: periodo di "bollino coop" "scegli tu", ennesima trovata per ingannare i consumatori convincendoli di poter "scegliere" cosa scontare.... (eh si perchè io scelgo di scontare alcuni articoli.... ma altri no... scelgo di pagarli a prezzo pieno... ovvio che andro' ad applicare il bollino su tutti i prodotti.... non facevate prima a scontarli direttamente?!?!?!)

NO!

Non facevano prima perchè complicando le cose, la gente si sbaglia piu' facilmente. Ed ogni reclamo farà riferimento ad un "errore" da parte del cliente.

Alcuni NON METTONO il bollino ( secondo la Coop "scelgono consapevolmente di non metterlo" e quindi decidono di pagare il prezzo pieno). Sarò polemico... ma per caso avranno dimenticato di mettere questo ca....volo di bollino?

Io però il bollino lo metto!!!  IO sono un consumatore consapevole e e faccio la "spesa intelligente".

Ho capito che quando c'e' un'offerta interessante posso fare SCORTA DI UN PRODOTTO CHE MI SERVE approfittando del fatto che la scadenza e' molto "lunga".

Esempio pratico... BIRRA COOP normalmente offerta ad 86 cent. Oggi posso scontarla del 25%. Verifico con l'app "La Spesa Intelligente" che ne valga la pena....

OK!!! E' davvero un buon prezzo... ne prendo Una scatola intera....

Ho il SALVATEMPO....  e trovo un codice per passare tutta la scatola con una sola scansione! Ottimo!!!! Passo il codice.... e passo il bollino..... BOLLINO ACCETTATO !!!!

Tutto OK !

NON ESATTAMENTE...

Passo il codice e mi "carico" 15 bottiglie.....

Passo il bollino e lo sconto mi viene applicato SOLTANTO su di UNA bottiglia.

Quindi le rimanenti bottiglie (14) sono passate a prezzo pieno!!!

Dopotutto... SCEGLI TU.... ed EVIDENTEMENTE ho scelto di applicare lo sconto soltanto sull'ultima bottiglia.... non fa una piega!!!

Beh... HO CAMBIATO IDEA.....  scaricando la scatola dal salvatempo e passando le bottiglie una ad una con il relativo "bollino" lo sconto viene applicato su tutte le bottiglie....

Gustatevi il video ed OCCHI APERTI!!!! SEMPRE!!!!




Nessun commento:

Posta un commento