mercoledì 14 gennaio 2015

La sentinella...


sentinella

[sen-ti-nèl-la] s.f.
  • • Soldato armato posto di guardia a luoghi, mezzi, persone: cambio delle s.; il servizio di guardia stesso: montare, stare di s. || fig. essere di s., controllare qlcu.




    Direi che ogni consumatore CONSAPEVOLE e' una sentinella al servizio di sè stesso e della comunità.
    Vi racconto una storia cercando di essere il piu' sintetico possibile.

    Nelle mie varie perlustrazioni ho conosciuto un supermercato molto "Disordinato" nel senso che lasciava cartellini di promozioni ormai scadute che non sarebbero passati in cassa...
    Con una buona dose di sfacciataggine (molti non "si osano" e fanno MALISSIMO) ho fatto presente la cosa al responsabile che prontamente mi ha rimborsato la differenza.
    Questo e' accaduto almeno 5 o 6 volte e cosi' siamo diventati "amici". Il responsabile e' sempre stato molto cortese e disponibile ma intanto gli errori continuavano a verificarsi.

    "Errore" significa che sul cartellino del prezzo c'e' scritto ad esempio che costa UN EURO mentre in cassa passa a DUE EURO... e nella norma il consumatore NON se ne accorge.

    Gli ho fatto presente che questa cosa non andava bene e che se al posto mio ci fosse stato qualcuno più "aggressivo" non avrebbe esitato a chiamare i vigili urbani per rilevare il fatto.

    L'ultima volta che sono stato in quel supermercato ho incontrato il responsabile all'ingresso... ci siamo salutati ed ho iniziato il mio consueto "giro" a caccia di offerte. Dopo pochi minuti ho visto un commesso che stava controllando freneticamente che tutti i cartelli fossero a posto !!!

    Da quel giorno non ho piu' rilevato errori!

    Cosa significa questo?

    Secondo il mio modesto parere significa che SE CI SVEGLIAMO TUTTI e facciamo valere i NOSTRI DIRITTI possiamo costringere PACIFICAMENTE i commercianti, i supermercati, e qualunque persona che per errore (o volutamente) volesse fare il furbo, troverebbe una SENTINELLA pronta a fermarlo!

    SENTINELLA ARMATA... naturalmente... 
    con la nostra APPLICAZIONE ABBIAMO TUTTI UN'ARMA ECCEZIONALE!!!

    Facciamo la SPESA in modo INTELLIGENTE...


    Non si scarica... si utilizza... SEMPLICEMENTE!!!

Nessun commento:

Posta un commento